Domotica vuol dire integrazione tecnologica degli impianti di casa o della tua azienda, i quali diventano gestibili e programmabili da remoto tramite un unico sistema centralizzato.
I nostri servizi di progettazione e installazione di sistemi di automazione e domotica si rivolgono alle aziende e ai privati di Vicenza e provincia, per la gestione di tutti gli impianti, come ad esempio:
Nella progettazione del proprio impianto di domotica è possibile comprendere uno o più dei servizi sopraelencati. L’installazione di un impianto di domotica non è solo un vezzo, bensì permette di ottimizzare i consumi energetici, di vivere sereni e di mantenere il totale controllo sui dispositivi sfruttandone al massimo le potenzialità.
Ci occupiamo anche di fornire sistemi in cui la domotica si integra al sistema domestico, o aziendale, di produzione di energia pulita, in primis fotovoltaico. La più conveniente e più avanguardista delle tecnologie nel campo dell’indipendenza energetica, consente di sfruttare al meglio l’energia prodotta dal proprio impianto, eliminando qualsiasi spreco e massimizzando l’autoconsumo. Contattaci per saperne di più.
Il termine domotica deriva dall’unione del nome “domus” (casa) e dell’aggettivo “automatica”. Nota anche con il nome di “home automation” si propone, attraverso la tecnologia, il miglioramento della vivibilità dello spazio abitativo.
Elementi, apparecchiature e sistemi elettronici di una casa interagiscono tra loro, semplificandone la gestione.
La domotica è soprattutto l’opportunità di usufruire di servizi maggiori e complementari, la possibilità di far diventare la casa o l’edificio un luogo in grado di comunicare e rispondere alle nuove esigenze dell’abitare e in generale del confort negli ambienti. Semplifica la messa in atto di quelle azioni che si svolgono in modo ripetitivo, regolandole in modo intelligente.
Domotica significa:
Da Pellegrin Impianti progettiamo soluzioni e automazioni per la domotica, al fine di rendere le parti elettriche di un edificio più in linea con le necessità quotidiane.